VIRTUS DORMITIVA
di Alfredo Ramirez

11 maggio 2018 – 15 luglio 2018
Inaugurazione Giovedì 10 maggio ore 18:30 – 21:00
Via Privata Passo Pordoi 7/3 – Milano

Interface HUB/ART inaugura il prossimo 10 maggio  a partire dalle 18.30 la mostra Virtus Dormitiva di Alfredo Ramirez, curata da Giuseppe Frangi.

La mostra sarà visitabile fino a domenica 15 luglio 2018.
L’artista di origine venezuelana Alfredo Ramirez, torna a Milano con
una mostra che raccoglie la sua ultima produzione, frutto di una riflessione costante e sofferta.

Le opere di Alfredo Ramirez sono esposte in numerosi musei e collezioni fra cui l’Orange County Museum.
Il titolo, Virtus Dormitiva, è l’espressione che meglio di tutte designa una patologia che affligge la società contemporanea: indifferenza verso gli eventi esterni.

La mostra è divisa in tre sezioni.

-Si apre con un’importante serie di disegni realizzati su biglietti di mezzi pubblici ATM.

-La seconda sezione vede invece come protagonista il corpo della donna, “inciso ma slanciato verso “altrove”, realizzato nel rispetto dell’armonia geometrica.

-Infine, nella terza sezione, si rivela l’origine di Alfredo Ramirez, supporti di grandi dimensioni si prestano ad accogliere visioni ancestrali, carichi di significati simbolici.

Per Interface HUB/ART, che inaugura la sua quinta mostra a quasi un anno dall’inaugurazione ufficiale dello spazio espositivo, è grande motivo d’orgoglio dare spazio ad un artista che nel corso della sua vita ha percorso una traiettoria multipla e feconda nell’ambito delle arti visuali e che con la sua ultima
produzione si è reso responsabile di “risvegliare” la società contemporanea,utilizzando un linguaggio in costante tensione tra bellezza ed orrore.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: