La Fine del Mondo Tour Lunedì 31 luglio 2017 Ore 22:00

Finley in concerto  ad Arconate – Lunedì 31 luglio 2017, in occasione della Festa Patronale di Arconate.

Finley  band formata da Pedro (voce), Ka (chitarra), Dani (batteria) e Ivan (basso) sale sul palco di piazza Libertà alle ore 21.15.

Il concerto, a ingresso gratuito,

I Finley , nata nel 2002 tra i banchi del Liceo, è la naturale evoluzione del rapporto di amicizia che lega i quattro musicisti.

L’album d’esordio, Tutto è possibile, sancisce il loro successo nel 2006: prodotto da Claudio Cecchetto, in pochissimi mesi diventa doppio disco di platino con oltre 160mila copie vendute.

A coronamento di un anno di successi, la band viene premiata con il Best Italian Act agli Mtv Europe Music Awards di Copenaghen.

Nel 2007, i Finley pubblicano il loro secondo album, Adrenalina, accompagnato da un tour che, dopo aver toccato tutta Italia, porta la band sui palchi dei più prestigiosi festival europei, tra i quali Rock Am Ring e Rock Im Park in Germania, Wireless Festival in Inghilterra e Pier Pressure in Svezia.

Il 2008 invece coincide con la partecipazione al Festival di Sanremo: i Finley pubblicano Adrenalina 2, che diventa disco di platino e permette loro di conquistare il secondo Best Italian Act agli Mtv Ema’s di Liverpool.

Il cammino dei Finley procede con gli album Fuori! (2010) e Fuoco e fiamme (2012) e la collaborazione con Edoardo Bennato.

Nel 2013 vengono scelti da Lego per realizzare la colonna sonora di Legends of Chima,serie tv animata distribuita in tutto il mondo.

Nel 2017 i singoli La fine del mondo e Odio i dj anticipano il nuovo album la cui uscita è prevista per l’autunno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: