Da mercoledì 17  a giovedì 18 gennaio Ore 20:30

West Side Story,  all’Auditorium di Milano in Largo Mahler sbarca il grande cinema. Verrà infatti proiettato sul grande schermo del teatro uno dei più grandi capolavori della storia del cinema, la pellicola pluripremiata diretta da Jerome Robbins e Robert Wise.

West Side Story vincitore di 1 Grammy(premio per la musica), 6 Tony (gli Oscar del teatro) e 10 Oscar nella sua versione cinematografica con Natalie Wood.

Capolavoro del teatro musicale West Side Story  con  le musiche del genio Leonard Bernstein, le parole delle canzoni e il libretto delle pluripremiate leggende di Broadway .

Accompagnati dalle irresistibili musiche, si approderà virtualmente nei quartieri dell’Upper West Side newyorkese.

Un salto a ritroso negli anni Cinquanta, per rivivere l’amore shakespeariano tra Romeo e Giulietta contemporanei.

Il Musical, ambientato a New York , racconta la storia d’amore tra Tony e Maria.

I due giovani ragazzi appartenenti a due bande che sono anche  rivali e di diverse etnie: i Jets (americani) e gli Sharks (portoricani).

Chiave del racconto  è la paura: Tony, Romeo, teme che Maria, la sua Giulietta, possa non perdonargli l’omicidio, quasi incidentale, del fratello.

Maria teme l’impossibilità di poter vivere la sua storia d’amore. Le bande si temono reciprocamente perché ignorano quali possano essere le conseguenze di un’immigrazione. Ma temono  anche  possibile mancanza di accettazione in una terra straniera.

Un evento straordinario che vedrà la proiezione della pellicola in lingua originale con sottotitoli in italiano.

La proiezione sarà  accompagnata dall’esecuzione dal vivo, in sincrono, della colonna sonora.

Auditorium di Milano

17 – 18 Gennaio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: