site loader
20 Dicembre, 2019 Municipio 8, soldi alle famiglie in difficoltà

Simone Zambelli dichiara: “Un gesto concreto per aiutare persone in difficoltà”

Un modo per vivere un Natale sereno. Un pensiero per far dimenticare ai cittadini, almeno per qualche istante, i problemi con cui stanno combattendo.

Il Municipio 8 di Milano ha deciso di regalare a oltre trecento famiglie un buono spesa Coop dal valore di cinquanta euro. I nuclei familiari sono stati selezionati dai servizi sociali di palazzo Marino e poi segnalati al consiglio del Municipio. 

Le consegne sono partite in questi giorni e andranno avanti nelle prossime ore. “Non è elemosina – ha spiegato il presidente del Municipio, Simone Zambelli -, ma un gesto concreto per aiutare materialmente la vita di persone che attraversano un momento di difficoltà”. 

Municipio 8 e la solidarietà

E a proposito di solidarietà e aiuto, nei giorni scorsi era stato lo stesso Zambelli a inaugurare la “Corte di Quarto”: quattordici appartamenti dedicati a mamme con bambini che attraversano momenti di difficoltà.

“È una splendida iniziativa della Fondazione Arché, animata da Padre Giuseppe Bettoni e dagli splendidi operatori sociali che tutti i giorni lavorano con grande professionalità – aveva chiarito il presidente -. Milano è veramente una grande città e lo è grazie a questa immensa generosità che la contraddistingue”. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.