site loader
20 Dicembre, 2019 “Voce”, casa del volontariato a Milano

A partire da maggio 2021 Milano avrà una casa dedicata al volontariato.

Arriva “Voce” ,si tratta di un edificio del Comune ora in ristrutturazione che è stato dato in concessione all’associazione Ciessevi”

Voce – Volontari al centro

Questo è il nome della nuova realtà che si trova a Porta Nuova ed offrirà alle realtà del terzo settore, alle associazioni, ai volontari, ai cittadini uno spazio di cinque piani.

Su 2.500 metri quadrati, in questo edificio ci saranno anche il il Forum del Terzo Settore di Milano e della Lombardia. Ci sarà anche spazio per un Ostello che riunirà, da tutta Europa, i giovani dei Corpi Europei di Solidarietà ed un ristorante attento alla sostenibilità alimentare. Voce inoltre ospiterà il Centro di coordinamento dei Volontari delle Olimpiadi invernali del 2026.

 

L’investimento ammonta a 5,9 milioni di euro, a cui contribuiscono diversi attori pubblici e privati tra i quali il Comune di Milano

 

“La nascita di un luogo dove confrontarsi e trovare stimoli sempre nuovi e’ una splendida notizia per Milano”

 

Anche qui a Milano sta nascendo il nuovo luogo in cui tutti saranno ascoltati e compresi, finalmente anche in centro città. Speriamo davvero che queste iniziative possano aiutare le persone in difficoltà.

 

Radio E20 – La Radio degli eventi di Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.