site loader
4 Gennaio, 2020 “La Befana arriva in moto, oppure via mare. Con uno stop per vedere una mostra in città. Tutti gli eventi da non perdere per il giorno della Befana 2020 a Milano”


La Befana arriva in moto, oppure via mare. Con uno stop per vedere una mostra in città. Tutti gli eventi da non perdere per il giorno della Befana 2020 a Milano
L’Epifania tutte le feste si porta via, lo sappiamo, ed è per questo motivo che il 6 gennaio è un giorno pieno di cose da fare in città. Gli eventi pensati per il giorno della Befana 2020 a Milano sono davvero tanti, per grandi e piccini. Dal tradizionale Corteo al ricco calendario di mare culturale urbano. Senza dimenticare le mostre da non perdere, aperte proprio mentre la simpatica vecchina ci riempie le calze di dolci o di carbone, a seconda.
Befana 2020 a Milano: il tradizionale Corteo dei Re Magi Un appuntamento atteso, come ogni anno, da cittadini e da turisti. Si tratta della sfilata dei Re Magi, in compagnia di molti altri figuranti in costume storico. Si parte da Piazza Duomo e si arriva alla Basilica di Sant’Eustorgio. Qui, i Magi offrono i loro doni ai protagonisti della Sacra Famiglia.
I tre Re, la Banda Civica, dame e gentiluomini cominciano alle ore 11:30. Si passa da via Torino fino alle Colonne di San Lorenzo. Alle 12:15, l’incontro dei Magi con Erode e, di seguito, la partenza per la basilica di Sant’Eustorgio.
I libri da far trovare nella calza della Befana: i nostri consigli!
Befana a mare… culturale urbano Danza con la tribù, Cucina e gusta, La musica dello Schiaccianoci, Letture con la Befana e così via. Sono solo alcuni dei tanti workshop e laboratori per bambini di tutte le età, per divertirsi insieme, pensate per il giorno della Befana 2020 a Milano a mare culturale urbano. Le attività sono gratuite con prenotazione obbligatoria a questo link.
Motocicletta… tutta cromata Torna come da tradizione la 53esima Befana Benefica Motociclistica, classica manifestazione dedicata a tutti gli amanti delle due ruote. Si parte da Corso Sempione con una sosta al Piccolo Cottolengo Don Orione, per terminare poi alla Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone. La Befana in motocicletta porta, nella calza, sorrisi e regali agli ospiti dei due istituti.
Le mostre della Befana 2020 a Milano A Palazzo Reale, da non perdere, De Chirico e la Collezione Thannhauser. Da Van Gogh a Picasso. E poi ancora Emilio Vedova e Van Cleef & Arpels. Alla GAM e alle Gallerie d’Italia due mostre su Canova. Al Museo del Novecento De Pisis. Al MUDEC le mostre dedicate all’Oriente. Buona Befana a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.