site loader
16 Gennaio, 2020 [Diverso] da chi?

Il 26 Gennaio a Milano dalle ore 10:00 nell’avanguardistica location della Casa dei Diritti, si terrà un iniziativa molto interessante. Un evento creato ed ideato da alcuni studenti IED di Design della Comunicazione con specializzazione in Event & PR. Sarà un’esperienza aperta a tutti coloro che voglio andare oltre il senso della vista! Un incontro tra “pochi intimi” per vivere e giocare sulle nostre diversità, attraverso uno stile inconsueto, quale quello del famoso gioco da tavolo Indovina chi.  

L’ingresso sarà libero, così da permettere a tutti senza alcuna distinzione di discutere in modo insolito e coinvolgente su un argomento che è entrato a far parte della quotidianità di tutti noi:  

la multi-etnicità di Milano e dell’Italia intera. 

Pensate a quante volte, guardandoci attorno è capitato di  

vedere persone di provenienza geografica differente dalla propria? E quante volte ci siamo sentiti intimoriti a chieder loro informazioni su dove trovar una via o un buon ristorante in zona? Ecco, quel sentimento è figlio di un pregiudizio che il 26 Gennaio cercheremo di affrontare tutti assieme. 

Così i ragazzi hanno pensato di descriverci il loro evento in poche parole, suscitando subito interesse.  

Ci hanno anche raccontato che: 

Attraverso il format del game sempre più adoperato negli ultimi tempi presenteremo unesperienza unica nel suo genere.  

Grazie allatmosfera leggera del gioco si può tornare bambini, e con linnocenza tipica dellinfanzia sarà possibile confrontarsi su temi delicati, senza risultare inopportuni.” 

Un’altra iniziativa presentata in loco sarà quella di promuovere un nuovo nastro (ispirati dal nastro rosso per la ricerca per l’AIDS e quello rosa per il tumore al seno) di color arcobaleno a tinte pastello. Questo sosterrà il proprio impegno nella lotta alla discriminazione di tutte le minoranze sia etniche che di genere e sociali.  

Non vi sveliamo altro: l’indirizzo è Via de Amicis 10, Casa dei diritti. 

L’inizio è alle dieci. 

Qui sul banner per registrarsi gratuitamente: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.