site loader
23 Gennaio, 2020 Nasce Levante Sesto

Il centro specialistico di sostegno alla persona e alla famiglia de La Grande Casa scs onlus inaugura la sede di Sesto San Giovanni.

Dove: via F. Petrarca 146 a Sesto San Giovanni MI (Cascina Baraggia) .

Sesto San Giovanni, 22 gennaio 2020 – Sabato 1 febbraio 2020, dalle 10 alle 12, Levante, centro specialistico di sostegno alla persona e alla famiglia de La Grande Casa scs onlus, inaugura la sede di Sesto San Giovanni.

Levante Sesto raggruppa quattro servizi de La Grande Casa già attivi da diverso tempo: L’isola che non c’era, Seconda Stella, Reef e Comete. Un anno fa, nasceva Levante Castano a Castano Primo (MI). Oggi anche il territorio di Sesto San Giovanni potrà beneficiare di questa opportunità.

Levante richiama la “nascita”, la direzione da prendere, il cambiamento. Il centro è infatti pronto ad accogliere, attraverso una presa in carico integrata, chi attraversa un momento di difficoltà ed è alla ricerca di un nuovo equilibrio. Centrale è la valorizzazione delle risorse di ognuno all’interno di percorsi personalizzati così da far emergere le singole potenzialità fino a renderlo protagonista attivo del proprio cambiamento. L’obiettivo è accompagnare a trovare l’equilibrio psicofisico e migliorare il proprio grado di benessere all’interno di ogni contesto di vita.

Levante si rivolge a bambini, ragazzi, adulti, coppie o genitori che sentono la necessità di un affiancamento nell’affrontare i momenti critici della vita e propone interventi psicologici, pedagogici, educativi e riabilitativi, di mediazione familiare, anche integrati tra loro, con l’obiettivo di offrire benessere alla persona e a ciascun membro della famiglia.

L’équipe vede la presenza di psicologi e psicoterapeuti, pedagogisti, educatori, logopedisti, neuropsichiatri infantili, tutor d’apprendimento, mediatori familiari, ciascuno con esperienza pluriennale, che lavoreranno in maniera integrata per garantire una presa in carico globale delle persone e delle famiglie che si affidano a Levante.

Il centro ospita: – L’Isola che non c’era: consulenza psicologica e psicoterapia; – Seconda Stella: valutazione, orientamento e supporto per ragazzi con disturbi e difficoltà di apprendimento e per le loro famiglie; – Reef: consulenza pedagogica e interventi educativi per famiglie che affrontano un momento di difficoltà nelle relazioni e nei percorsi evolutivi dei figli; – Comete: mediazione familiare e coordinazione genitoriale.

La Grande Casa è una società cooperativa sociale che dal 1989 sostiene e favorisce l’integrazione delle persone più fragili. Si occupa dell’accoglienza residenziale, semi-residenziale e familiare di minorenni in difficoltà, migranti, donne in uscita da situazioni di violenza; dell’accompagnamento di famiglie fragili, di interventi scolastici e domiciliari, nonché di percorsi di prevenzione, aggregazione, integrazione sociale e lavorativa. www.lagrandecasa.it

Mail: levante.sesto@lagrandecasa.it

Facebook: @centrolevantesesto

Instagram: @centrolevantesesto

WWW.CENTROLEVANTE.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.