Aggregatori

Sfondo

TuneIn è una società con sede a San Francisco, in California, fondata nel 2002 a Dallas da Bill Moore, con il nome di RadioTime. TuneIn offre la possibilità di ascoltare oltre 115 000 stazioni radiofoniche e quattro milioni di podcast e programmi da tutto il mondo. Nel maggio del 2014, TuneIn ha annunciato che il suo servizio ha 50 milioni di utenti attivi al mese. Il servizio è disponibile sul web al sito TuneIn.com, e anche come app mobile per i sistemi iOSAndroidBlackBerrySamsungWindows Phone, e conta oltre 200 dispositivi connessi. TuneIn ha ottenuto oltre 47 milioni di dollari di finanziamenti da Institutional Venture PartnersSequoia CapitalGoogle VenturesGeneral Catalyst Partners, ed Icon Ventures.
 

WEB RADIO ITALIANE nasce il 7 giugno 2015 e da subito si è rivelato uno strumento utile al fine di dare una maggiore diffusione ad eventi, trasmissioni e dirette e di fornire informazioni e servizi che riguardano gli specialisti e gli appassionati del settore.
L’idea ha avuto subito riscontri molto positivi e da questi successi iniziali, si è pensato di andare oltre e riunire in un progetto più ampio, tutte le radio web presenti sul territorio nazionale.
Il passo successivo è stato quindi creare un sito web www.webradioitaliane.it, che di fatto è il primo aggregatore che raggruppa attualmente più di 400 Web Radio Italiane.
Il sito è stato studiato per permettere ad ogni radio di inserirsi ed avere così maggiore visibilità nel mondo web musicale italiano.
Oltre a permettere la visibilità attraverso una grafica chiara, consente anche di essere informati sulle offerte e promozioni di pacchetti, novità e consigli, stimolando la collaborazione, lo scambio e la cooperazione tra le radio.
il progetto di WEB RADIO ITALIANE e anche far si che le web radio trovino in noi un punto di riferimento per ogni informazione e aiuto riguardante il mondo radiofonico grazie alle nostre collaborazioni con enti che propongono materiale, informazioni e software ecc… per le radio
#webradioitaliane
www.webradioitaliane.it
webradioitaliane@gmail.com

ASCOLTA RADIO E20 SU QUESTO PORTALE

FM-World è il portale dedicato al mondo della radio e dell’alta frequenza.
Nato nel 1998, il sito è il punto di riferimento di professionisti ed appassionati del settore per essere sempre aggiornati su acquisizioni, cambi di frequenze, nascita di nuove emittenti e chiusura di realtà storiche, grazie ad una fitta rete di collaboratori che, da ogni parte d’Italia, aggiorna in tempo reale tutte le informazioni inerenti il mondo dell’FM.
Ma non solo. Oggi, grazie alla fusione con Frequenze-radio.it, il sito che racchiude le liste di frequenze di tutte le città d’Italia, FM-World allarga ed ottimizza il proprio servizio, fornendo un ulteriore contributo che ha reso interattive le liste stesse, le quali possono essere aggiornate dagli utenti del sito.
Ogni giorno su FM-World tutte le news relative ai cambiamenti dell’alta frequenza, le ultime segnalazioni su radio e palinsesti, ed un elenco che consente di conoscere le emittenti ricevibili città per città.
FM-World si avvale di prestigiose partnership con operatori nazionali in ambito radiofonico, collabora con le più importanti testate di settore, ed interagisce con la mailing list Talkmedia, da ormai dieci anni uno dei più consultati forum via mail tra addetti ai lavori e appassionati del mondo via etere.
La nuova versione di FM-World, online da Ottobre 2011, consente ai visitatori di diventare parte integrante del progetto, grazie alla possibilità di commentare le notizie, fornire segnalazioni, ed interagire con la propria community anche tramite l’omonima pagina Facebook.
Il pubblico di FM-World è decisamente settoriale. Il navigatore medio torna a visitare il sito più volte al giorno, motivato dai contenuti di nicchia, specifici ed indispensabili per chi opera o semplicemente segue il broadcast radiofonico.
Niente gossip, niente notizie inutili: FM-World arriva diretto alle news che ti interessano maggiormente, fornendo un servizio unico in Italia per chi vuol essere sempre aggiornato sulle novità via etere che riguardano il mondo dell’FM.
Sintonizza il tuo computer o il tuo smartphone, collegandoti all’indirizzo www.fm-world.it
In un solo sito, un mondo intero: quello della radio.
 
ASCOLTA RADIO E20 SU QUESTO PORTALE

Radiospeaker.it è una Media Company che si occupa di comunicazione, formazione e produzione radiofonica. La prima e la più grande radio community italiana con Notizie, Informazioni, Corsi, Servizi, Annunci di Lavoro in Radio.
Magazine: Radiospeaker.it fornisce un’attenta selezione di notizie, interviste, e articoli dedicati alla radio. Non solo, i nostri redattori forniscono utili consigli e nozioni di conduzione radiofonica per migliorare le proprie performance al microfono.
Community: Radiospeaker.it è la prima e la più grande community radiofonica italiana, offre la possibilità di creare profili radiofonici professionali dove caricare foto, audio, curriculum e contatti. Un modo semplice ed efficace per farsi conoscere da direttori artistici, editori, agenzie di comunicazione ed aumentare la propria visibilità.
Jobs: Radiospeaker.it mette a disposizione gli annunci radiofonici più interessanti: annunci di lavoro, proposte di collaborazione, concorsi radiofonici. Una carta in più per chi cerca lavoro in radio.
Formazione: Radiospeaker.it organizza corsi e workshop radiofonici, di dizione e public speaking per privati e aziende. I nostri corsi sono a numero chiuso, con professionisti affermati del settore radiofonico e si svolgono a Roma, Milano, Torino e Online.
Servizi :Radiospeaker.it offre diversi servizi tra cui: realizzazione di demo personalizzate, spot radiofonici, podcast, audiolibri, imaging radiofonico, noleggio studio di registrazione e studio radiofonico, radio team building e molto altro.
 
0%