Pop Music

Daddy Yankee

today3 Marzo 2021

Sfondo
share close
  • Chart track

    1

    0

    Relacìon - Remix

    Sech, Daddy Yankee, J Balvin, ROSALìA, Farruko

  • Chart track

    2

    0

    La Santa

    Bad Bunny, Daddy Yankee

  • Chart track

    3

    0

    Con Calma

    Daddy Yankee, Snow

  • Chart track

    4

    0

    Don Don

    Daddy Yankee, Anuel AA, Kendo Kaponi

  • Chart track

    5

    0

    China

    Anuel AA, Daddy Yankee, KAROL G, J Balvin, Ozuna

Daddy Yankee (soprannominato anche Big Daddy o The Big Boss), dal nome di Ramón Luis Ayala Rodríguez, nasce a San Juan, a Porto Rico, nel 1977.

è un grande appassionato di baseball fin da ragazzino, è costretto ad abbandonare il sogno di diventare professionista per un colpo di pistola alla gamba. Nasce così a soli 13 anni il suo percorso musicale, dopo aver messo mano ad alcuni brani realizzati insieme a Playero ed essersi aggiudicato il nomignolo di “re del reggaeton” e il riconoscimento di maestro dell’improvvisazione, fa uscire il suo primo album, “No Mercy”, nel 1995, appena maggiorenne.

A soli 21 anni ha lanciato la sua etichetta chiamata El Cartel Records alla fine degli anni ’90. Nel 2004 è entrato nel mainstream con il suo album rivoluzionario Barrio Fino insieme alla sua hit “Gasolina”.

Nel 2006, Time Magazine lo ha classificato come uno dei primi 100 influencer al mondo. Dieci anni dopo, lui e il suo buon amico Luis Fonsi hanno collaborato al singolo Despacito, diventerà così un topper grafico in quasi 50 paesi e diventare il video YouTube più visto di sempre. Lo stile rap unico di Yankee è diventato il musicista più trasmesso su Spotify nel 2017.

© 2021, Radio E20 Milano. All rights reserved.


Pop MusicRapReggaetonTop Selection

CONTATTACI

0%