site loader

Milano ormai è tappa fissa per le tournée di tantissimi cantanti internazionali.

Ovviamente quando gli artisti più importanti arrivano a Milano si scatena la caccia al biglietto migliore. Le possibilità a Milano sono tante per acquistare i biglietti dei concerti. I metodi d’acquisto più veloci però sono sicuramente i rivenditori online (TicketoneVivaticket).

Concerti a Milano

Ci sono state tantissime polemiche per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti di concerti da parte di personaggi che poi li rivendevano a prezzi spropositati. Questo fenomeno si chiama bagarinaggio 2.0. Il bagarinaggio veniva solitamente fatto da parte di loschi individui all’esterno delle arene nelle quali si svolgono i grandi appuntamenti.

Attenzione però a compare da queste persone perché i biglietti sono ovviamente falsi. Ora tutto questo meccanismo si è spostato online. Le persone comprano i biglietti e poi su altri siti del dark web vanno a rivenderli a prezzi aumentati anche del 200%.

 

Il bagarinaggio ha lasciato il posto al Secondary Ticketing.

I siti di Secondary Ticketing stanno proliferando molto sul web perché si muovono sul filo della legalità. Perché ricordiamo che non è reato comprare un biglietto e poi rivenderlo. Si sta provando a fermare questo fenomeno ma con risultati molto altalenanti.

Una delle prime mosse pensate è stata quella di creare soltanto biglietti nominali con scritto il nome della persona che acquista il biglietto. Ma ovviamente sono arrivate subito le critiche delle aziende che hanno trovato l’idea troppo minacciosa ed impraticabile. Infatti purtroppo è un’idea che non verrà mai applicata sul serio perché non ha trovato l’appoggio di nessuno.

 

Dietro al mondo del Secondary Ticketing si muove anche un business bello grosso e sarà difficile fermarlo.

 

Nel capoluogo lombardo ogni ora comincia un nuovo evento. Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi che ci sono oggi a milano ascolta la nostra radio (Cliccando a qui).