Locali

Enoteca lemmallo

today 20 33

Sfondo
share close

L’Enoteca Iemmallo è situata nel centro storico della città, nelle vicinanze del Duomo, nei pressi della Pinacoteca Ambrosiana, in Via Cardinale Federico n. 7, storica quieta strada che collega la Commerciale Via Torino a Piazza S. Sepolcro.

L’Enoteca Iemmallo nasce come azienda familiare nel 1981, dall’idea del padre Nicola, noto ed esperto rappresentante nel settore vinicolo da moltissimi anni. Alessandro Iemmallo, enologo diplomato ad Alba nel 1981, insieme alla sorella Marina, sommelier, ed alcuni collaboratori, la conducono con vera passione e dedizione.

L’attività commerciale dell’Enoteca Iemmallo si articola sia nel dettaglio specializzato che nella vendita all’ingrosso, con l’importazione in esclusiva per l’Italia da diversi paesi d’Europa e del Mondo, di vini e liquori selezionati con grande competenza e professionalità.
La continua ricerca di prodotti che suscitano emozioni e permettono di conoscere il territorio e la storia da dove essi provengono, sono il costante obbiettivo che si ripropone l’Enoteca Iemmallo al fine di poter proporre alla sua clientela ogni volta delle novità stimolanti.

Ecco perché entrando nell’accogliente ed elegante locale ci si trova davanti ad un vastissimo assortimento di vini, liquori, spumanti e champagnes, oltre 3500 etichette prestigiose di grandi e piccole aziende produttrici Italiane e di tutto il mondo.

L’Enoteca Iemmallo in occasione delle festività natalizie realizza un catalogo con proposte di confezioni regalo eno-gastronomiche sempre varie ed originali, al fine di incontrare i Gusti più raffinati della sua clientela, offrendo un servizio curato di spedizioni ovunque.

L’Enoteca Iemmallo può rispondere alle molteplici richieste della sua clientela, disponendo di una solida organizzazione logistica che si sviluppa in un ampio e fornito magazzino termo-isolato, (circa 100.000 bottiglie) nel quale vengono preparati ed spediti gli ordini di merce con speciale attenzione al confezionamento e all’imballo sempre idoneo e adeguato alle diverse esigenze di trasporto.

Il negozio è stato selezionato dal portale Enosearcher

Indirizzo: Via Cardinale Federico 7

Scritto da: Radio E20 Milano


Articolo precedente

Locali

Enoteca Cotti

L’Enoteca Cotti è una istituzione della Milano enogastronomia: fondata nei primi anni di questo secolo, si trova nel cuore della citta’, in via Solferino 42. Ha cinque luminose sale arredate in stile liberty, con alti scaffali lungo le pareti; circa 500 metri quadri di cantina con volte altissime e muri in mattone cotto spessi 1,2 metri (e questo consente di far restare pressoché costante la temperatura in ogni periodo dell’anno; […]

today 18


0%