Conoscere se stessi e gli altri in modo divertente è un obiettivo che si può raggiungere con i test della personalità. Questi esercizi sono un modo divertente e istruttivo per scoprire le nostre caratteristiche e quelle delle persone che ci circondano. Ogni individuo si distingue, e con questi test possiamo approfondire la conoscenza della nostra personalità e del modo in cui interagiamo con gli altri.
Il test che vi proponiamo oggi è pensato per migliorare la conoscenza di voi stessi e degli altri. Il test si basa sull’idea dei “nodi del marinaio”. I nodi dei marinai possono essere rappresentativi di alcune sfaccettature della personalità, come ad esempio originalità, tranquillità o coraggio. In questo test dovrete scegliere tra quattro nodi marinari.
Il nodo da marinaio che sceglierete metterà in evidenza un elemento chiave della vostra personalità. Siete pronti a provarlo? E via!
Qual è il tuo profilo in base alla scelta che hai fatto?
Nodo A : Profilo autonomo
Scegliere il primo nodo significa essere una persona autonoma, padrona delle proprie azioni e decisioni. Vi piace avere il controllo del vostro destino, quindi prendete le strade che volete, senza permettere a nessun altro di guidare le vostre scelte o di determinare come arrivarci.
Un altro elemento del vostro profilo è la vostra sconfinata curiosità, che vi spinge costantemente a saperne di più.
Nodo B: profilo benevolo
Il secondo nodo corrisponde a una personalità calorosa e caritatevole. Il dinamismo positivo che vi anima in ogni circostanza è altrettanto notevole: anche di fronte alle difficoltà, dimostrate grande compassione e capacità di perdonare.
Siete una persona dall’anima bella che diffonde intorno a sé un grande affetto.
Nodo C : Profilo frizzante
Se la vostra scelta è caduta sul nodo C, assimilato al terzo nodo, questo rivela una personalità energica e piacevole, caratterizzata da un umore costantemente radioso.
Grazie alla facilità con cui stringete rapporti sociali, costruire nuove amicizie è facile, ed essere al centro dell’attenzione non è un problema per voi. Consapevoli che la vita ha una fine, il vostro proposito è di sfruttarla al massimo, cogliendo tutte le opportunità che vi si presentano.
Nodo D : Profilo armonico
Il quarto nodo indica chiaramente che siete una persona alla ricerca dell’armonia. Preferite naturalmente seguire il flusso naturale delle cose. Nelle situazioni di conflitto, il vostro primo istinto è quello di intervenire con calma per trovare la soluzione migliore utilizzando le vostre spontanee capacità intellettuali.