Search
Generic filters
Exact matches only

Milano si trasforma per la Digital Week

0
1+
2 mesi fa
Piazza Gae Aulenti with the skyscraper Bosco Verticale in Milan, Italy, on 10 January 2019. (Photo by Mairo Cinquetti/NurPhoto via Getty Images)

In principio doveva essere la Città aumentata, ma il tema della terza edizione della Milano Digital Week 2020, inizialmente prevista a marzo, è mutato sull’onda degli eventi dovuti alla pandemia, evolvendosi in Città trasformata. La manifestazione che nasce per comunicare la crucialità del digitale nel rimodellare il presente si svolgerà dal 25 al 30 maggio, interamente online, per riflettere sul cambiamento inevitabile che l’emergenza ha creato nel modo di vivere le relazioni, le comunità, lo spazio pubblico.

Questa terza edizione ha come temi principali il lavoro, le competenze trasversali necessarie e le nuove economie, le governance e le ipotesi di sviluppo, oltre a otto hackathon focalizzati su otto delle 17 sfide legate agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, supportati da otto aziende: una vera e propria assemblea di confronto – patrocinata da SDG Global Action – per vedere come il pensiero e la conoscenza ci potranno aiutare nel definire i nuovi paradigmi che ci aspettano o che probabilmente dovremo inventarci. Ancora: l’educazione, la sostenibilità e l’ambiente, la salute e la privacy, le disuguaglianze, l’arte, la musica e la cultura, i media.

Il ricco palinsesto della settimana si sviluppa tra format diversi: talk, conference, lectio magistralis, webinar, oltre all’accesso all’archivio della MDW con approfondimenti sul sito o su piattaforme esterne (blog, articoli). E al termine della manifestazione, tutti pronti per pensare al prossimo anno: a fine 2020, infatti, verrà lanciata la call per la nuova Milano Digital Week, prevista per marzo 2021.

1+

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1.
Radio E20
49899 points
The code execution took 2.3138830661774 seconds to complete.