La fondazione in memoria di Nadia Toffa, presentatrice de Le Iene morta ad agosto a quarant’anni, a causa di un tumore al cervello, è stata presentata questa mattina a Palazzo Loggia a Brescia.
«Nadia nella sua vita si è sempre battuta per far sentire la voce di chi non viene ascoltato, per portare alla luce questioni lasciate ai margini e per dare un aiuto concreto.
Con questi stessi valori diamo vita alla fondazione» ha detto Margherita Rebuffoni, la madre di Nadia Toffa, presente con con il marito e le altre due figlie accanto al sindaco di Brescia Emilio Del Bono.
La fondazione si concentrerà su: salute, ambiente e sociale.
Tre ad oggi i principali destinatari individuati: per primo l’Istituto neurologico Carlo Besta di Milano, dove Nadia è stata in cura, poi il reparto di onco-ematologia pediatrica dell’ospedale Annunziata di Taranto e alcune associazioni che operano nel territorio della Terra dei fuochi.
Per il prossimo 15 giugno è stato già organizzato un evento benefico che si terrà al museo Santa Giulia di Brescia e tutti i fondi saranno devoluti per la ricerca contro il cancro.
«Mai mi sarei aspettata così tanto sostegno dopo la morte di Nadia» ha detto la mamma di Nadia Toffa.