Search
Generic filters
Exact matches only

“NELLE TUE GAMBE” fuori il VIDEO del nuovo singolo di DISCONNESSO

0
1+
2 mesi fa
 
Da oggi disponibile su Youtube il video del nuovo singolo di DISCONNESSO, inserito da Spotify nella playlist editoriale “SCUOLA INDIE”.

Nelle tue gambe è un pezzo molto intimo, così ha cercato di essere anche il video del brano, nonostante l’impossibilità a girare un video dovuta all’emergenza covid.

La storyline è un “collage”  dinamico di piccoli divertenti estratti delle serate trascorse dall’artista insieme ai propri amici prima ovviamente che scoppiasse la pandemia.
Il risultato mette a nudo la voglia di “normalità” che a tutti inizia a mancare.

Il brano è disponibile anche in digital dal 29 Marzo per AURORA DISCHI / Artist First.

“NELLE TUE GAMBE”  è un una sorta di lettera indirizzata a se stessi, il piano elettrico e i synth fanno da sottofondo ad una canzone che sembra dire “capitano tutte a me”.
Gli strings vanno a contornare quella che sembra quasi una romantica richiesta di aiuto (“dai vediamoci, che senza di te sono inesistente”) mentre il testo continua a scavare in profondità nelle lamentele (“Oggi ho steccato un altro esame di patente”) concludendo con la frase che da il titolo al brano “sono rimasto impigliato nelle tue gambe”. 

“…a volte, concedersi una giornata sotto le coperte a leccarsi le ferite ed abbassare la guardia, può farci rialzare dal letto con più energie per combattere il mondo.”

Il brano è stato prodotto da Disconnesso insieme a Control z (L.Celata) e mixato al Bluestone studio.

Disconnesso pseudonimo di Damiano Caruso, Roma classe 98′, muove i suoi primi passi da giovanissimo nell’universo musicale e già ad 11 anni inizia a suonare la chitarra. 
Al Liceo inizia a scrivere i suoi primi brani fondando una band (Disconnected) con influenze sonore britpop e indie rock. Nel 2017decide di intraprendere un nuovo progetto solista.

1+

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1.
Radio E20
49899 points
The code execution took 1.1219639778137 seconds to complete.