Togliere la sabbia da pavimenti, costume e divano è facilissimo. L’incubo di chiunque abbia una casa al mare, si sa, è di avere sabbia dappertutto.
Con un po’ di calma e qualche trucchetto, la vostra casa tornerà a splendere e sarà libera da ogni granello di sabbia.
Come togliere la sabbia da mobili e suppellettili
Per evitare semplicemente di spostare la sabbia, ma per eliminarla definitivamente dovete prima pulire le parti alte della casa e poi quelle in basso. Per prima cosa, quindi, spolverate i mobili e i soprammobili con molta delicatezza. La sabbia, infatti, è ruvida e spigolosa e può graffiare le superfici su cui si posa. .
Come togliere la sabbia dal pavimento
Partendo dall’esterno di ogni stanza, precisamente dagli angoli, procedete con l’aspirapolvere nella pulizia del pavimento verso l’interno. Ripassate poi gli angoli con l’aspirabriciole o con un getto d’aria diretto che poi aspirerete.
Come togliere la sabbia dai capelli
Come prima cosa asciugatevi bene i capelli, agitateli ed eliminate la sabbia con il phon. Successivamente, fate una doccia e applicate lo shampoo sfregando molto bene (ma con delicatezza) la cute. Risciacquate e poi applicate il balsamo sull’attaccatura dei capelli strofinando.
Come togliere la sabbia dal costume da bagno
Per togliere la sabbia dal costume da bagno lavatelo sotto un getto di acqua fredda allargandolo un po’ per far uscire tutta la sabbia rimasta all’interno. Poi lasciatelo a bagno in acqua calda. Dopo averlo lasciato in ammollo fatelo asciugare e, una volta asciutto, spazzolatelo per bene. Se ci fosse ancora della sabbia, sparate un getto di aria compressa con l’aspirapolvere e anche gli ultimi residui scompariranno. Lo stesso metodo è valido anche per i vestiti e per le scarpe.